23 novembre 2006
Aborto
21 novembre 2006
Considerazioni su questo blog
Al di là dei "folkloristici" indicatori di visite con tanto di cartina geografica e bandierine, nel codice della pagina vi sono dei tags che mi permettono di avere un'immaggine molto precisa e dettagliata su chi, come, quando, e con che ripetizione il blog viene visitato. E devo dire che i risultati sono molto ma molto lusinganti. Ci sono almeno 10 persone affezionate che lo consultano praticamente tutti i giorni. Pur non essendo questo lo scopo, devo dire che comunque mi sento lusingato.
Riguardo ai commenti... è da poco tempo che li ho riabilitati. Questa non è la sede per esporre i motivi alla base di questa scelta, magari ne parlerò specificatamente in un post successivo.
Per visualizzare correttamente il mio blog e la gran parte dei contenuti ad esso associati ci vuole una banda molto ma molto larga... lo so, ne sono pienamente cosciente, come del resto sono cosciente che non sarebbe giusto accontentarmi di qualcosa di meno solo per allargare il potenziale audience anche a chi, purtroppo, è ancora legato al modem analogico o ad una adsl poco veloce. In fondo, non mi stancherò mai di ripeterlo, questo blog è concepito e realizzato da me e per me... tutti gli altri sono largamente i benvenuti ma NON SONO il l'obiettivo del mio lavoro. Sempre in quest'ottica mi rifiuto di usare l'archiviazione periodica che se da un lato facilità l'upload della pagina, dall'altro provoca un'inaccettabile discontinuità del discorso che si sviluppa nel blog da un post all'altro.
Infine il mio pormi solo per nick come Kripton... è un anonimato ridicolo, molti dai miei scritti sono risaliti a me... il blog è pieno di riferimenti alla mia identità. In queste condizioni quello dell'anonimato rimane poco più di un gioco.
20 novembre 2006
El sueño de la razón produce monstruos
Immanuel Kant ebbe modo di sottolineare come uno dei risvolti più tristi della natura umana è quello di dover passare tutta la vita imprigionati da domande dalle quali non possiamo sfuggire e alle quali la nostra ragione non è in grado di dare delle risposte. 18 novembre 2006
Apologia del tempo, grande medico
12 novembre 2006
L'estremo e ultimo atto di egoismo: l'abbandono
Dopo aver "puntato" la sveglia sulle sei di domani mattina ed aver onorato con totale relax questa insolita fine settimana senza lavoro, mi appresto ad abbandonarmi tra le braccia di Ipnos e forse anche di Morfeo.11 novembre 2006
A presto il mio matrimonio con la Libertà
Il più presto possibile celebrerò ufficilmante il mio matrimonio. 10 novembre 2006
08 novembre 2006
Allah è molto, molto... piccolo!
SCHIAVO DEI MAESTRI - Un giovane studente di una scuola coranica senegalese. Come molti coetanei è costretto ad elemosinare lungo le strade e a portare denaro ai propri insegnanti. In caso contrario, secondo quanto rivelato dalle associazioni umanitarie internazionale, i bambini vengono picchiati (Pierre Holtz / Reuters - dal Corriere della Sera on line di oggi). 07 novembre 2006
Pensare sorridendo alle menzogne... però adesso sono dispiaciuto per C.
La ferita nel cuore sta guarendo... E anche il daltonismo di cui parlavo in un precedente post è in avanzata fase di remissione. Di conseguenza vedo con colori molto più brillanti di prima quello che mi ha fatto C.04 novembre 2006
Davanti a me una bottiglia di vino...
Sono d'innanzi ad una bottiglia di vino barricato... e mi sovvien l'antica poesia:L'ANIMA DEL VINO
da "I fiori del male"
03 novembre 2006
L'autostima
L'autostima è una cosa meravigliosa in quanto bisogna guadagnarsela completamente... nessuno ce la può regalare o portare via. Io posso guardarmi allo specchio senza farmi schifo. Vorrei che per tutti fosse così. E ricordiamoci che alla sera della vita saremo giudicati nell'amore. Giudicati da chi? Beh non ha importanza, se un dio non dovesse esistere sarà il ricordo di noi negli altri ad assolverci o a condannarci.VITA NUOVA!!!

Ieri è stata una giornata di grande serenità.
Sono stato davvero bene senza prendere nessun farmaco. Ora non devo più piacere a C. ad ogni costo... quell'altro si impegnerà a farlo. Auguri, non sarà un'impresa facile. Quì sul blog si chiude la parentesi dedicata a C.; non è escluso che qualche volta tornerò sull'argomento, ma sicuramente non sarà il topic centrale. Anni fa un vecchio amico, Enrico, mi raccontava di quanto fosse riconoscente alla sua ex fidanzata in quanto l'aveva lasciato "libero". Dopo anni capisco il significato di quelle parole. Per lo stesso motivo grazie anche a te, C.
Ho vissuto per anni da daltonico... oggi credo di cominciare a capire cosa siano i colori.
Una cosa singolare...
Chissà mai che alle mie domande fino al giorno prima si "incazzava" perché tutto sommato, anche per lei, era fastidioso mentire?
02 novembre 2006
01 novembre 2006
25.10.2006: Una data non solo negativa
SU GIOIA E DOLORE
Ducati Monster 695: il premio di "buona uscita"
Anche dopo dieci anni per C. sarei stato disposto a fare di tutto. Ultimamente aveva deciso che voleva la moto. Già usava da tempo il mio scooter 50cc che mi aveva trasportato per anni prima ai tempi dell'università e poi in quelli della scuola di specializzazione.Onora il padre, onora la madre
In questo momento di mia grande tristezza e di difficoltà sono veramente rimasto impressionato dall'abbraccio dei miei genitori che si è chiuso su di me. Benché divorziati e lontani hanno saputo, a loro modo essermi di conforto e di aiuto. Mio padre ha dato tutto l'affetto e la solidarietà nonostante i sui gravi problemi psichiatrici. Mia madre, anziana e malandata sta lavorando come una serva per farmi trovare la casa in ordine quando torno dl lavoro. Che enorme valore sono i miei genitori, per dieci anni buttati via al fine di dedicare la mia vita ad una persona che non mi ha voluto.














