07 novembre 2006

Pensare sorridendo alle menzogne... però adesso sono dispiaciuto per C.

La ferita nel cuore sta guarendo... E anche il daltonismo di cui parlavo in un precedente post è in avanzata fase di remissione. Di conseguenza vedo con colori molto più brillanti di prima quello che mi ha fatto C.
Soprattutto le menzogne... quante volte, ora mi è chiaro, mi ha mentito!
Quello che veramente mi ha fatto stare più male sono le sue menzogne sul fatto di amarmi (e forse anche di avermi amato), e suoi due fidanzati con i quali ha tradito prima il mio amore e poi la mia fiducia.
Tuttavia... mi è capitato ieri di sentirla al telefono. Voce dell'oltretomba, insomma, tutto fuorché il modo di fare e di ragionare di una persona serena e contenta delle proprie scelte. Chissà, forse il suo attuale fidanzato non è quello che si aspettava... forse le è costato caro non disporre più di una casa nella quale si faceva di fatto quello che lei voleva... magari, mi piace narcisisticamente pensarlo (ma mi auguro per lei non sia vero!), si è già pentita di avermi buttato nel cesso per il soggetto con cui adesso sta... quello che fino a qualche giorno fa mi veniva mendacemente raccontato come un "amico". Ma poi come potersi fidare di un quarantenne che tradisce la moglie per un avventura con una ragazzina?
Pensare che avevo dato e stavo dando a C. tutto me stesso e tutto quello che avevo... mi aveva "fatto su" molto bene ed io ci ero cascato come un cretino. Tuttavia una giustizia su questa terra esiste, e lei è probabilmente rimasta vittima delle sue stesse armi in mano però ad un'altra persona.
Spero di sbagliarmi sull'insoddisfazione di C... Probabilmente sono io che adesso, per superare questa fase, sto alimentandomi con delle congetture di comodo. Ma se non dovessi sbagliare, se quello che mi è sembrato di capire al telefono fosse vero, beh, mi dispiacerebbe profondamente. Perché sotto sotto, anche se mi da un po' fastidio ammetterlo, voglio ancora bene a C. ed una sua "difficoltà" mi farebbe tutt'altro che contento. Se avessi la conferma di non sbagliarmi vorrei fare qualcosa... anche se probabilmente un sano istinto di autodifesa me lo impedirebbe sul nascere.