07 novembre 2005

Questioni legali

Oggi, per la prima volta nella mia vita, sono andato da un legale per costituirmi parte civile in un processo che mi vede come parte lesa per essere stato vittima di due reati di cui uno abbastanza grave da essere perseguito d'ufficio.
Nonostante sia molto arrabbiato ed offeso nei confronti di colui che è stato rinviato a giudizio per i reati di cui sopra, non mi sento per nulla soddisfatto per quello che ho fatto. Se da un lato la costituzione di parte civile potrebbe un farmi ottenere un risarcimento, dall'altro non mi fa sentire a posto con la mia coscenza. In fondo tutti possono sbagliare e certo non è corretto accanirsi contro chi ha commesso degli errori. Per la serie chi è senza peccato scagli la prima pietra...
L'esperienza ha provato ad insegnarmi a fare solo quello di cui ho l'assoluta certezza di non pentirmi. Purtroppo non ho imparato.
Su questa storia non ho più nulla da dire.