24 ottobre 2005

Musica, riflessioni e chiarimenti



Adesso nel mio blog c'è anche la musica! Niente di che, è solo un midi... a proposito, riuscite a capire di cosa si tratta? Non è semplicissimo indovinarlo, ma nemmeno impossibile!

Mentre il disegno quì sopra è di quella stupenda signorina di cui ho parlato in un post precedente, Eva Cassidy.

Scorrendo questo blog mi rendo conto di sentirlo sempre più mio... nato come banale raccolta di bits sta diventando una parte di me. Anzi, in esso vi è molto di me.

Dopo aver aperto la sezione dedicata al materiale scaricabile (nella barra azzurra quì sulla destra) mi era venuta una gran voglia di pubblicare alcuni miei files che sicuramente sarebbero stati molto utili specialmente agli studenti di una certa disciplina... poi, dopo averci riflettuto (e aver già uplodato molto del materiale di cui vi parlavo!), sono tornato sui miei passi. E sapete perché? Semplice, da quegli uploads sarebbe stato troppo facile risalire a me.

Ho riflettuto tanto sul significato di rimanere anonimo. Fondamentalmente l'anonimato mi da molto ma molto fastidio, soprattutto non mi piace che qualcuno possa pensare che non abbia il coraggio di espormi personalmente quando esprimo le mie idee. Posso assicurare che non vi è nulla di più falso!!! D'altro canto però il non essere riconosciuto direttamente mi permette di avere molti meno "freni inibitori" e di andare oltre a quella riservatezza atavica che mi ha sempre contraddistinto. Insomma, il sapere di non essere chiamato per nome e non essere visto in faccia da chi mi legge, rende sicuramente questo blog più libero e trasparente.

Poi ribadisco il concetto che scrivo per me... e a me non servono firme. Sono ben accetti, anzi, molto graditi, coloro che, magari di passaggio, danno una sbirciatina a questi miei pensieri, tuttavia, almeno quì, le "regole della casa" le decido io.