05 novembre 2005

Se dovessi morire...

Mi chiedo cosa accadrebbe se dovessi morire in questo momento.
Forse l'unica persona a cui dispiacerebbe un po' sarebbe mia madre.
Lascerei sul conto corrente pochi soldi... davvero, molti meno di quelli che si potrebbe pensare.
Qualcuno mi ricorderebbe per qualche battuta o per qualche spaiato episodio.
Non lascerei a nessuno e in nessuno alcun senso di incompletezza.
Al lavoro non cambierebbe nulla; nessuno è insostituibile e poi, peggio di come va quel posto non potrebbe comunque andare anche con una persona in meno.
Non mi porterei dietro alcunché perché una volta morti non si va da nessuna parte.
Alla fine, riflettendondoci, mi rendo conto che in trentadue anni non sono stato capace di creare nulla di importante... o comunque nulla per cui varrebbe la pena di ricordare o essere ricordato.