19 luglio 2009

Quando la realtà è più terapeutica dell'autoconvincimento di come vorremmo che fosse!

Due giorni fa ha rincontrato C.
La cosa è nata un po' per caso, a seguito di una delle mie pantagrueliche bevute... da sobrio non l'avrei di certo chiamata. da quella telefonata la pianificazione di un incontro.
Ed ecco le impressioni.
Fisicamente orrenda, una specie di ratto anoressico, anche i capelli avevano il colore e l'aspetto del pelo di un ratto... veramente ripugnate. Vederla maneggiare la moto che le ho regalato è stato davvero patetico.
Psicologicamente sempre più convinta di aver sempre ragione... lei si sente l'unica "normale" in tutto l'orbe terraque. E tutto questo in una "persona" che tradisce la propria profonda stupidità anche solo quande apre la bocca per prendere fiato.
Socialmente completamente disadattata, mi ha raccontato degli episodi "relazionali" da pelle d'oca nei quali è stata protagonista... uno tra tutti ad un casello autostradale.
Ma come ho fatto a sbattere nel cesso tanti anni della mia vita dietro ad un simile scarto del genere umano?
Comunque che bella soddisfazione sapere cosa si trova in casa quel povero pirla con il quale mi tradiva... ah, che bella soddisfazione!