31 dicembre 2006

Un importante momento di evoluzione personale

Guardando al passato mi sono accorto come in tutti i momenti di crescita personale la mia evoluzione sia avvenuta non con una progressione continua ma a gradini. Da un momento all'altro le cose che non capivo mi apparivano immediatamente chiare, quasi ovvie.
Oggi ho avuto la netta sensazione di aver appunto superato un gradino evolutivo.
In una sorta di dormiveglia mi sono reso conto che non troverò mai una donna adatta a me... semplicemente perché non mi vedo vicino a nessuna donna. Questo perché non ho più nessuna intenzione di mettermi in discussione con persone che hanno uno schema di ragionamento diverso dal mio, non voglio più scendere a compromessi nel mio tempo libero, non voglio aver più nessuno a cui dover rendere conto delle mie scelte e del mio operato, non voglio più essere ricattato, tradito e preso in giro... in pratica non sono più disposto a rinunciare a nulla di me a favore di un rapporto...
In un post precedente avevo fatto l'analisi di quella che doveva essere, a mio avviso, la base per far funzionare un rapporto di coppia... bene, dopo 10 anni con C. io non sono più disposto a rinunciare a nulla di "me" a favore di un ipoterico "noi" da costruire con un'altra persona. E non è per egoismo: ho dato ad una persona la possibilità di avere tutto di me e questa l'ha sbattuta nel cesso. SI TRATTA SOLO DI LEGITTIMA DIFESA.
In fondo per questo step evolutivo devo essere in parte grato in a C... Ma sopratutto devo ringraziare me stesso per aver raggiunto questo risultato.
Sto anche tramando una piccola ma atroce vendetta verso le donne che in qualche modo si vorranno avvicinare affettivamente a me... magari ne parlerò più avanti.