23 febbraio 2010

Mi piacerebbe...

Mi piacerebbe avere intorno tanta gente e poter sapere quanti di loro si svegliano alla mattina ogni giorno con un senso di nausea per la propria vita;
Mi piacerebbe sapere quanti di coloro che vivono eternamente con il sorriso e interpretano sempre ruoli "brillanti", siano in realtà dei mentitori dotati solo di una buona attitudine alla recitazione;
Mi piacerebbe sapere se dietro a quella che appare come un'onda in piena di serenità che pervade molte famiglie vi sia effettivamente serenità o piuttosto bieco conformismo che proprio per la sua beceraggine esige anche un dazio di facciata;
Mi piacerebbe sapere se esiste della gente che assapori tutti i giorni la libertà, che non si senta soggiogata da nulla né in famiglia, né al lavoro, né nella salute, né nella sua espressione nei rapporti con gli altri;
Mi piacerebbe sapere se esiste della gente che oltre i trent'anni si alzi dal letto senza il mal di schiena;
Mi piacerebbe sapere se esiste della gente capace di entusiasmarsi per ogni cosa che ha attorno, un fiore, un frutto, dell'acqua, un animale...

Forse persone così ce ne sono... sono i bambini. Anche io ero così prima di bere dall'amaro calice della vita per poi scoprirlo avvelenato.