14 dicembre 2008

Una "striscia" veritiera

Chiunque abbia un minimo di capacità ad osservare non potrà che riconoscere quanto la vignetta qui di fianco sia veritiera (basta cliccarci sopra per ingrandirla). Una volta mi stupivo nel vedere come delle ragazze in apparenza molto piacenti sia fisicamente che caratterialmente potessero farsi maltrattare da esseri subumani di sesso maschile, pieni di testosterone come dei gorilla eccitati e con l'intelligienza e la cultura pari all'ipotetico anello mancante tra il muflone e il paramecio. D'altro canto lo stato delle cose è questo. Poi dopo il vergognoso epilogo della mia decennale storia con C., credo di avere gli almeno parzialmente più aperti. Ora mi è chiaro quanto la donna non sia per definizione un essere intelligente bensì un essere puramente istintivo. L'intelligienza a cui mi riferisco non è ovviamente quella necessaria allo studio e all'apprendimeto di scenze ed arti (a volte, anche se raramente, le donne in questi campi eccellono), ma semplicemente quella necessaria a vivere in maniera coerente nei confronti di se stessi e degli altri. Da questo punto di vista le donne sono gli esseri più stupidi che esistano. Se a questo si aggiunge quel pizzico di cattiveria e di opportunismo che raramente nelle donne manca, se ne delinea un quadro agghiacciante. Questo concetto è entrato profondamente in me. Tanto profondamente da essere nettamente prevalente sull'attrazione che alcune donne mi provocano. Il risultato è che attualmente le donne mi fanno letteralmente schifo. Questo perché delle donne non mi fido. Questo non vuol dire comunque che non le rispetto... semplicemente me ne tengo a debita distanza. Mancare loro di rispetto significa probabilmente fare come il mio collega T.M. che essendo autonomamente giunto alle mie stesse conclusioni, le utilizza, come dice lui, come "cloache per lo svuotamento dello sperma".

Un mio ex capo ama dire che i soldi e le donne sono due tristi necessità. Io condivido solo la prima parte della citazione, ritengo che molto più delle donne sia la propria serenità ad essere necessaria. E quest'ultima è molto difficile da ottenere convivendo con una donna.