16 gennaio 2007

Catarsi


E' una scelta necessaria in questo momento della mia vita.
Non posso fare a meno di purificarmi dalla enorme carica negativa accumulata negli ultimi anni.
Corpo e anima sono intimamente uniti, per cui la purificazione deve riguardare entrambi.
La mia catarsi prevede:

1. il silenzio (attivo e passivo)
2. il digiuno
3. la meditazione
4. il sonno
5. la pulizia del corpo

Voglio spingermi fino all'alienazione da tutto ciò che è stato il mio mondo fino a questo momento. Voglio arrivare fino alla cuspide in cui l'unica scelta che abbia un senso sia quella tra la vita e la morte... e in quel momento sceglierò.

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Ciao, ho dato un'occhiata al tuo blog. Mi trovo molto vicina alle tue esperienze, gli sbalzi di umore, la voglia di ricominciare. le paure e le consapevolezze ...ma ho maturato anche una amara consapevolezza..dopo mesi e mesi di tentativi andati a vuoto...."nessuno puo' andare oltre quello che gia e'....almeno in potenza" spero tu riesca nel tuo intento e i tuoi propositi. torno a rileggerti. bacio

16 gennaio, 2007 22:48  
Blogger Il lato in ombra della collina said...

Vedi, Annalisa, io non voglio andare oltre... non voglio necessariamente progredire, quello che cerco è semplicemente di eliminare il veleno accumulato in tanti anni. E poi c'è la "cuspide" di cui parlavo, questo processo che ho iniziato ad un certo punto inevitabilmente implicherà una domanda, una scelta... tra la vita e la morte.

17 gennaio, 2007 12:41  
Anonymous Anonimo said...

Non so davvero cosa tu abbia passato...in ogni caso spero tu possa scegliere la vita...!

17 gennaio, 2007 14:54  
Blogger Il lato in ombra della collina said...

Lo vorrei tanto anch'io... ma deve valerne la pena.

17 gennaio, 2007 16:08  

Posta un commento

<< Home