08 aprile 2006

Una ragazzina eccezionale! (She is a teenager superstar)

Ogni tanto vale la pena pensare a qualcuno che si ammira veramente; in questo modo ci si rende conto che non è tutta merda quello che ci circonda!
Una delle persone più incredibili di cui sia a conoscenza ha solo 15 anni... è americana ed attulamente è espressione del miglior surf a livello planetario, è la migliore al mondo tra le ragazze della sua categoria e molto probabilmente è tra le cinque surfers migliori del mondo in assoluto. Si chiama Bethany Hamilton.

Un anno e mezzo fa, mentre surfava, ha incontrato uno di questi:

Il risultato è stato lo sfracellamento dell'arto superiore sinistro che ne ha reso necessaria l'amputazione.
Bethany, a tredici anni e mezzo, ha saputo reagire ad una simile tragedia (che avrebbe fatto disperare qualunque adulto) in una maniera incredibile. Non s'è persa d'animo nemmeno un minuto, non ha pianto nemmeno una volta.

Da subito dopo l'amputazione non ha perso nemmeno per un istante quel sorriso luminoso, quasi lancinante, che l'ha sempre contraddistinta. Ha saputo reagire in maniera sbalorditiva, quel suo viso pulito, trasparente, non ha mai nascosto la realtà dei fatti ma ha sempre permesso di guardarle fino all'anima e scoprirne da subito l'eccezionale tranquillità interiore.
Dopo nemmeno due mesi era di nuovo sulla tavola:


Nel giro di poco, pochissimo tempo ha saputo trovare il modo di esprimersi ancor meglio di prima; ha da subito partecipato a numerose gare, molte delle quali l'hanno vista trionfare; ora, a quindici anni, è tra le migliori del mondo!
Vedere lei, ragazza amputata, gareggiare con persone normodotate e vincere fornisce a molti una grande lezione di vita.

Le piace dire che quello che le è successo è stato determinate per farle capire come la tavola sia e sarà per sempre parte della sua vita.


Di fronte a persone così mi sento sempre molto pirla ad essere tendenzialmente un depresso!